Termini e condizioni d’uso

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA



Si prega di leggere con attenzione le presenti clausole e condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.

 

Informazioni generali

Acquistando su questo Sito Web (di seguito “Sito”), state acquistando direttamente da:

Homedics Italy srl (di seguito ‘’ Homedics’’)

Via Giosuè Carducci, 125

20099 Sesto San Giovanni  (MI)

E-mail:  ecommerce@homedics.it

P. IVA e Cod Fisc: 06181870962

C.C.I.A.A. di Milano R.E.A. n. 1875757 – Capitale Sociale € 10.000 IV

 

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito "Condizioni") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (art. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei prodotti forniti da Homedics (di seguito “Prodotti”).

Il presente Sito è destinato esclusivamente ai consumatori che intendono acquistare i Prodotti da recapitare in Italia, ad eccezione di Livigno (codice di avviamento postale 23030), Campione D’Italia (codice di avviamento postale 22060), Repubblica di San Marino (codice di avviamento postale 47890 – 47988), Città del Vaticano (codice di avviamento postale 00120).

Homedics non accetterà ordini da recapitare al di fuori del territorio italiano, con le esclusioni sopra elencate. Il contratto di vendita dei Prodotti sarà regolato dai seguenti termini di vendita.

Homedics si riserva il diritto di modificare tali termini di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso: tali modifiche non avranno tuttavia alcun effetto sugli ordini inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche sul presente Sito.  

 

Ordine

Per effettuare un Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine”), è sufficiente:

 

  • registrarsi sul Sito;
  • avere almeno diciotto (18) anni;
  • essere contattabili mediante telefono;
  • disporre di un indirizzo e-mail valido;
  • acquistare per il proprio uso privato e domestico e non per la rivendita.

 

Una volta inoltrato l'Ordine, Homedics invierà al Cliente un Riepilogo dell’Ordine via e-mail, nella quale saranno riepilogati gli elementi essenziali dell’Ordine. Il contratto sarà concluso dalla data d’invio della Conferma d’Ordine. Nel caso non possa accettare l’Ordine, Homedics contatterà il Cliente mediante e-mail o per telefono. La mail di conferma verrà spedita all’indirizzo e-mail fornito nell’ordine e conterrà tutti i dettagli dell’ordine, il Cliente dovrà controllare tutti i dettagli della mail di conferma e tempestivamente comunicare se qualche dato non è corretto.

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità del prodotto, la disponibilità del prodotto è evidenziata nella descrizione del prodotto, ma nel caso in cui Homedics non disponga dello stock sufficiente per evadere l’ordine, nulla sarà addebitato sulla carta di credito o di debito fino a che il prodotto non sarà disponibile e pronto per essere spedito.

Se l’ordine non verrà accettato il Cliente riceverà una mail con le motivazioni.

Le immagini dei prodotti illustrati sul Sito potrebbero discostarsi da quelli reali per via della qualità dell’immagine dello schermo. Pertanto tali immagini sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e corrispondono ai prezzi pubblicati sul Sito all'atto dell'invio dell'Ordine. Tali prezzi includono l'IVA e l'eventuale contributo RAEE. Se presenti, altri oneri e costi di spedizione a carico del Cliente sono indicati separatamente ed in modo chiaro sull'Ordine. Il prezzo complessivo riportato sull'Ordine rappresenta l'importo totale dovuto, comprensivo di eventuali imposte, oneri di riciclaggio, dazi e costi di spedizione e movimentazione.

 

Consegna

Per ogni Prodotto presente sul Sito viene indicato il tempo di consegna e le modalità di consegna, i tempi sono da considerarsi indicativi in quanto sono una media dei tempi medi. In casi eccezionali (es. zone disagiate), in caso di consegne in località difficilmente raggiungibili dai mezzi di trasporto tradizionali o salvo indisponibilità da parte del Cliente, il tempo di attesa può allungarsi. In caso di esigenze particolari vi consigliamo di contattare il Servizio Clienti prima di completare l’Ordine.

Successivamente alla Conferma d’Ordine, Homedics consegnerà i Prodotti presso l'indirizzo specificato nell'Ordine avvalendosi di un Corriere.

All'atto della consegna dei Prodotti al Corriere, Homedics invierà al Cliente una Conferma di Spedizione via e-mail, nella quale vengono comunicati il numero di spedizione (o numero di lettera di vettura o tracking number) e un link mediante il quale il Cliente può verificare lo stato della sua spedizione.

Qualora, all’interno di un unico Ordine, uno o più Prodotti ordinati non fossero disponibili, Homedics procederà come segue:

  • i Prodotti disponibili verranno comunque consegnati;
  • i Prodotti non disponibili non verranno consegnati e Homedics provvederà al rimborso per il corrispettivo pagato relativamente a detti Prodotti. In tal caso, Homedics provvederà a contattare il Cliente per comunicare l’evento ed accordarsi sulla modalità di rimborso.

Il diritto di proprietà sui Prodotti e il rischio di perdita dei medesimi verranno trasferiti al Cliente all'atto della consegna a quest’ultimo.

Se all’atto della consegna uno o più Prodotti sono visibilmente danneggiati (es: rilevanti ammaccature nell’imballaggio o rottura della confezione che possa avere danneggiato il Prodotto) o diversi da quelli effettivamente ordinati, per un errore nella consegna, il Cliente dovrà contattare, entro settantadue (72) ore, Homedics all’indirizzo  ecommerce@homedics.it e Homedics comunicherà le istruzioni per la sostituzione del Prodotto.

 

Pagamento

Sul Sito è possibile effettuare il pagamento dell’ordine attraverso le seguenti modalità:

  • carta di credito, relativamente ai circuiti di appartenenza come indicato dai loghi (es. Visa, Mastercard);
  • Paypal, dove è possibile pagare con carta di credito o attraverso un conto Paypal registrato. In fase di pagamento verrete trasferiti temporaneamente sul sito PayPal per la compilazione dei dati necessari alla transazione in tutta sicurezza. Al termine del pagamento, verrete trasferiti nuovamente sul Sito per la visualizzazione del Riepilogo dell’Ordine;

Come previsto dalla normativa vigente, Homedics non è tenuta all’emissione dello scontrino fiscale o ricevuta. Ai fini della garanzia, si raccomanda di conservare il documento di trasporto.

Qualora il Cliente desideri ricevere la fattura per la merce acquistata, dovrà rivolgersi al Servizio Clienti Homedics ecommerce@homedics.it .

 

 

Diritto di recesso

Se il Cliente non ha ancora inviato l’ordine, il Cliente può cancellare i prodotti presenti nel proprio carrello in qualsiasi momento cliccando il bottone ‘’rimuovi’’ vicino al prodotto.

Se invece il Cliente ha già inviato l’ordine e desidera recedere deve contattare il prima possibile Homedics all’indirizzo mail  ecommerce@homedics.it che si attiverà immediatamente per effettuare la modifica sull’ordine ma Homedics non garantisce che questo sia possibile in quanto l’ordine potrebbe essere già stato processato e pronto per la consegna, in tal caso il Cliente deve aspettare di ricevere il prodotto e seguire poi la normale procedura di reso.

Il Cliente, persona fisica,  ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla consegna del bene.

Il periodo di recesso scade quindi dopo quattordici (14) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Homedics della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Al fine del recesso, il Cliente potrà eventualmente utilizzare il “Modulo Tipo” di recesso qui di seguito indicato:

Destinatario:

Homedics Italy srl c/o

DSV S.p.A.

Via Bartolino da Novara 8

28100 Novara (NO)

 

  • Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: [inserire la descrizione dei beni/servizi]
  • Ordinato il [inserire la data]/ricevuto il [inserire la data]
  • Numero dell'ordine
  • Nome del/dei consumatore(i) [inserire nome]
  • Indirizzo del/dei consumatore(i) [inserire indirizzo]
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data [inserire data]

Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto del bene che intende restituire, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui Homedics è informata della decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; rimane in ogni caso inteso che non verranno rimborsati, in denaro, coupon o buoni sconto.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, accessori ed eventuale documentazione);
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto;
  • la spedizione e quindi il rischio di perimento del bene, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Homedics darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Homedics non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il Prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino particolarmente rovinati, Homedics provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Homedics accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Homedics provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzia

Homedics garantisce i propri Prodotti, nei confronti del consumatore , per un periodo di 24 mesi dalla data della consegna. Per esercitare i propri diritti il consumatore dovrà esibire il documento di trasporto che attesti la data della consegna e la descrizione del Prodotto.

Per richiedere un intervento in garanzia il consumatore può rivolgersi direttamente al Servizio Clienti Homedics scrivendo all’indirizzo e-mail ecommerce@homedics.it

Per un uso corretto del Prodotto, il consumatore è invitato a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel “Manuale d’uso” e/o indicate sul Prodotto stesso e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi contenute.

Per alcuni Prodotti, inoltre, potrebbero essere applicabili specifiche condizioni di garanzia, indicate nel Manuale d’uso.

 

Smaltimento prodotti RAEE

RAEE è l’acronimo di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, il cui smaltimento è regolato dalle direttive Europee 2002/96/CE e 2003/108/CE. L’obiettivo di queste direttive è prevenire la produzione di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e incoraggiarne il riutilizzo, il riciclaggio e le altre forme di recupero.

Un prodotto AEE ha sempre il simbolo del bidoncino barrato. Ciò significa che non può essere smaltito come rifiuto domestico indifferenziato.

Prima di decidere di rendere il prodotto AEE un rifiuto, invitiamo il Cliente a valutare, nel caso in cui sia ancora funzionante, se possa servire a qualcun altro, a un parente o a un amico. Oppure può rivolgersi ad associazioni di volontariato o a scuole che potrebbero averne bisogno per le loro attività e in questo modo ne prolungherete la vita, contribuendo attivamente a ridurre l’impatto sull’ambiente.

 

 

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa), la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

 

 

 

CONDIZIONI D’USO

Il proprietario del presente sito internet (di seguito “Sito”) è:

Homedics Italy srl (di seguito ‘’ Homedics’’)

Via Giosuè Carducci, 125

20099 Sesto San Giovanni  (MI)

E-mail:  ecommerce@homedics.it

P. IVA e Cod Fisc: 06181870962

C.C.I.A.A. di Milano R.E.A. n. 1875757 – Capitale Sociale € 10.000 IV

L’accesso al Sito è libero e gratuito.

 

Accettazione delle Condizioni

L’utilizzo di questo Sito da parte dell’Utente è sottoposto all’accettazione delle presenti Condizioni generali d’uso (di seguito “Condizioni”). Accedendo o utilizzando il Sito, l'utente accetta integralmente le Condizioni di seguito descritte.

 

Tutela della privacy

Tutti i dati trasmessi dall'Utente, mediante l'accesso o l'utilizzo del sito web verranno trattati in conformità all’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI”, come meglio specificato nella PRIVACY POLICY.

 

Copyright e altri diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del Sito (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, marchi, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l'organizzazione di essi sono proprietà di Homedics.

I contenuti del sito web sono destinati ai soli Utenti e Clienti del Sito. Il materiale non deve essere scaricato, copiato, riprodotto, distribuito, trasmesso, esposto, venduto, dato in licenza, usato, riutilizzato o sfruttato per ragioni commerciali o altro senza il consenso scritto di Homedics nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright.

Ogni violazione del copyright o di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale, inclusi i diritti posseduti da terze parti, potrà essere perseguita da Homedics in sede civile e penale.

 

Responsabilità

Homedics si riserva il diritto di provvedere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al Sito e ai relativi contenuti.

Homedics non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti di qualsiasi sito di proprietà di terzi eventualmente connesso al Sito mediante un collegamento ipertestuale, indipendentemente dal fatto che detto collegamento sia fornito dal Sito o da una terza parte in conformità alle Condizioni.

Homedics non si assume alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni od omissioni riguardanti i servizi Internet, di rete o di hosting e non garantisce che il Sito, i servizi che ne determinano la disponibilità o l’invio delle comunicazioni elettroniche siano esenti da virus o altri elementi dannosi.

Homedics non è responsabile di un eventuale uso illegale del sito aziendale o della violazione dei diritti di terzi.

Homedics non si assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, conseguenziali, punitivi, speciali, incidentali o di altro tipo risultanti da, provocati o correlati all'accesso o utilizzo del presente sito web e relativi contenuti.

 

Obblighi dell'Utente

Con la presente l'utente prende atto ed accetta di non:

  • registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete;
  • consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;
  • far circolare alcuna parte del Sito senza autorizzazione scritta di Homedics;
  • eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di Homedics;
  • raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;
  • accedere a dati del Sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;
  • accedere ad alcun contenuto reso disponibile sul Sito attraverso alcuna tecnologia o mezzo se non quello fornito dal Sito stesso; non modificare alcuna parte del Sito o del relativo contenuto;
  • eludere, disabilitare o interferire con qualsiasi disposizione di sicurezza messa in atto per prevenire o limitare l'uso o la copia di contenuto o la forzatura di limitazioni all'uso del Sito o del relativo contenuto;

Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

 

Ultimo aggiornamento: Settembre 2017
© 2004-2009 HoMedics, Inc. Tutti i diritti riservati.