- Informazioni prodotti
-
OGNI ESIGENZA VA TRATTATA ALLA GIUSTA TEMPERATURA
Quotidianamente vengono applicati sulla nostra pelle innumerevoli prodotti per le più svariate esigenze: creme idratanti, sieri anti età, maschere purificanti e molto altro ancora. Non tutti sanno che per rendere ancora più efficaci i benefici di questi prodotti la pelle va preparata e portata alla “giusta temperatura”.
Perché? Sottoporre la pelle ad un trattamento termico a specifiche temperature ha degli effetti molto positivi.
Il nuovo dispositivo Homedics Illumi grazie alla piastra termica in acciaio raggiunge in pochi secondi la giusta temperatura: premendo il pulsante di accensione si può scegliere se attivare il dispositivo sul caldo o sul freddo e, grazie al sistema zone control, un segnale acustico indicherà quando è il momento di cambiare zona del viso
Tecnologia: caldo e freddo per la cura del viso
Il caldo ammorbidisce lo strato più esterno dell'epidermide e dilata i vasi sanguigni così da migliorare la distribuzione dell'ossigeno e delle sostanze nutritive aiutando anche l’assorbimento di prodotti per la cura del viso.
Il freddo riduce il gonfiore e aiuta a ritemprare e rivitalizzare l’epidermide, riattiva velocemente la microcircolazione grazie all’alternanza di vasocostrizione e vasodilatazione.
Illumi semplifica la tua routine quotidiana della cura della pelle utilizzando una terapia termale caldo/freddo per migliorare l'assorbimento di sieri e creme, per diminuire il rossore e per ridurre borse e occhiaie.
3 diversi programmi ti permettono di personalizzare il tuo trattamento:
CALDO Riscaldamento lenitivo (fino a 42°) per rilassare la zona del contorno occhi e migliorare l’assorbimento dei nutrienti cosmetici
CALDO/FREDDO Il programma completo caldo/freddo tratta le aree del viso con una terapia di contrasto per migliorare la circolazione sanguigna, rivitalizzare la pelle in profondità e mantenerla giovane.
FREDDO Funzione Raffreddamento (fino a 16°) da utilizzare con o senza creme per decongestionare la pelle e per ridurre il gonfiore intorno agli occhi. L’alleato del tuo viso per rendere la beauty routine ancora più efficace.
HOT 42°
Far assorbire sieri/creme in profondità: applica il tuo prodotto abituale su fronte mento e zigomi senza far assorbire completamente, attiva il dispositivo su caldo e massaggia con movimenti dal basso verso l’alto fino al completo assorbimento.
Preparare la pelle alla pulizia del viso: dopo aver deterso la pelle del viso e prima di passare all’esfoliazione, attiva il dispositivo su caldo e passalo sul viso con movimenti circolari, aiuterà ad aprire i pori e preparerà la pelle ad una pulizia del viso più profonda.
Preparazione applicazione maschere: spesso si pensa che alcuni tipi di maschere come quelle idratanti debbano essere usate a freddo. In realtà quasi tutte le maschere viso hanno benefici maggiori se applicate “a caldo”. Attiva la funzione calore e riscalda il viso prima dell’applicazione della maschera, per potenziarne maggiormente gli effetti continua a tenere il dispositivo con la funzione calore attiva a pochi centimetri dal viso.
COLD 16°
Purificare pori e punti neri: dopo la pulizia del viso applica il tonico e attiva la funzione freddo sul dispositivo, il contatto con le basse temperature renderà l’epidermide più liscia e compatta chiudendo i pori.
Lenire rossori e irritazioni: il freddo è un efficace alleato per ridurre rossori e infiammazioni grazie ai suoi effetti anestetizzanti. Attiva la funzione freddo e passa il dispositivo sulla zona interessata per qualche minuto.
Tonificare la pelle migliorare l’incarnato: appena svegli il viso può apparire stanco e con un incarnato spento, attiva la funzione freddo e passa il dispositivo sul viso partendo dal centro e andando verso gli zigomi, stimolando la circolazione sanguigna la pelle sarà più tonica e il colorito più roseo.
Ridurre borse e occhiaie: le basse temperature hanno un effetto drenante e attivano la circolazione linfatica, passando il dispositivo sotto gli occhi al mattino lo sguardo apparirà subito sveglio e allevierà il gonfiore.